Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 8 giugno 2018  

Intitolazione della sede centrale del Comando di Napoli all'Ing. Alberto D'Errico

Approfondimenti

...

Oggi, 8 giugno, a Napoli, presso il Comando dei Vigili del Fuoco in via Leopoldo Tarantini, è stata intitolata la sede centrale all’Ing. Alberto d’Errico, già Comandante di Napoli, Direttore Regionale VVF della Campania e Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Insieme alla famiglia di Alberto d’Errico e uniti alla loro emozione hanno partecipato il Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Pref. Bruno Frattasi, il Capo del Corpo Nazionale Ing. Gioacchino Giomi, l’ex Capo Dipartimento Prefetto Mario Morcone, il Direttore Regionale della Campania Ing. Giovanni Nanni, il Comandante di Napoli Ing. Emanuele Franculli oltre alle Autorità locali.

Per l’intitolazione, alla quale ha partecipato anche una nutrita rappresentanza del personale VVF di Napoli, è stata posta una targa alla memoria di “Alberto d’Errico” all’ingresso del Comando con la nuova denominazione della Caserma centrale.

A margine della manifestazione, dopo un accorato e significativo ricordo della figura dell’Ing. D’Errico, tratteggiato con intensa emozione dal Direttore Regionale VVF dell’Umbria Ing. Raffaele Ruggiero, è stato presentato il libro “Il Comandante dei Pompieri di Napoli”, scritto dallo stesso Ruggiero in cui narra la vita e le gesta del Comandante D’Errico, di cui è stato allievo, collaboratore ed amico.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -