Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 13 giugno 2018  

Napoli, la squadra del Comando al 1° Memorial "Alberto D'Errico" di calcio

Approfondimenti

...
Martedì 5 giugno, nell'ambito del 25° raduno nazionale dell'A.N.VV.F., si è giocato, nella insolita ma altamente significativa "location" dello stadio comunale di calcio di Scampia, intitolato ad "Antonio Landieri", vittima innocente della camorra, il Memorial "Alberto D'Errico" un quadrangolare di calcio nel quale si sono affrontate le rappresentative dei VV.F. di Napoli, della Polizia Penitenziaria di Napoli, dei Giornalisti Sportivi U.S.S.I. e degli Arbitri di calcio della Sezione A.I.A. di Napoli. 
La finale, tra i Vigili del Fuoco di Napoli e gli Arbitri della Sezione di Napoli, ha visto questi ultimi imporsi per 3 a 2.
Presenti all'evento l'Assessore allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, il Direttore Regionale VVF Campania, ing. Giovanni Nanni, il Comandante Provinciale dei VVF. di Napoli, ing. Emanuele Franculli, il Dirigente addetto alla Regione Campania, ing. Rocco Mastroianni ed il referente provinciale di Napoli dell'A.N.VV.F. sig. Ciro Taranto.
Le premiazioni, effettuate dall'ing. Emanuele Franculli, si sono svolte in un clima di grande partecipazione popolare con l'assegnazione di un trofeo a tutte le squadre partecipanti.
L'esito estremamente positivo dell'iniziativa ha confermato la bontà dell'intuizione dei vertici regionali e provinciali dei Vigili del fuoco che hanno fortissimamente voluto esser presenti in un quartiere attanagliato da gravi problemi di sicurezza e degrado; lo sforzo è stato colto appieno dalla popolazione di Scampia che ha manifestato numerosa e festosa la propria voglia di vita e di riscatto sociale. 


  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -