Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 13 giugno 2018  

Viterbo, il Comando dei Vigili del Fuoco trasferisce la parte operativa nella nuova Sede

Approfondimenti

...

Dopo un'attesa durata 18 anni (da quando fu scelto il suolo) la nuova Sede del Comando dei Vigili del Fuoco inizia la sua attività. La mattina del 12 giugno c'è stato lo switch-off del 115 dalla Sede di via Tedeschi alla nuova sede.

Alle 10.30 è iniziato il trasferimento dei mezzi di soccorso che hanno percorso in corteo le vie della città  fermandosi davanti alla Prefettura e ricevendo il saluto del Prefetto, il quale ha accompagnato la carovana fino alla nuova sede. Durante il percorso la popolazione, festante, ha assistito al passaggio degli operatori e dei loro veicoli. Tanti i bambini e numerose le scolaresche.

Fiore all'occhiello della nuova struttura è, certamente, la Sala operativa che può vantare moderne apparecchiature e sistemi di domotica all'avanguardia, che consentiranno di garantire un più efficiente sistema di soccorso.

Grazie ad un accordo già sottoscritto tra la Prefettura e il Comando provinciale nella nuova struttura sarà allestita nei prossimi mesi la sede del CCS.

Il personale amministrativo e una parte residuale del personale operativo continuerà a prestare servizio presso la sede di Via Tedeschi in attesa del completamento della struttura di via Cassia Nord.
 

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -