Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 21 dicembre 2018  

STORM Academy 2019

...

Il progetto STORM (Safeguarding Cultural Heritage through Technical and Organisational Resources Management), finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma di ricerca e sviluppo Horizon 2020, di cui Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è partner, si occupa di salvaguardia del patrimonio culturale dai danni generati dai cambiamenti climatici. Tra i vari impegni, il progetto prevede l’organizzazione di attività di formazione sui principali risultati delle attività di ricerca e sperimentazione svolte.

A questo scopo, nel 2017 è stata organizzata dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, presso l'Istituto Superiore Antincendi, la STORM Summer School.

La seconda attività di formazione prevista, la "STORM Academy 2019", si terrà nei mesi di gennaio e febbraio presso l’Università della Tuscia e presso l’Istituto di via del Commercio e prevede l’erogazione di 5 CFU (Crediti Formativi Universitari DM 270/2004) da parte dell’Università della Tuscia. Il corso, organizzato dal CNVVF e dell’Ateneo con sede a Viterbo, prevede tre sessioni di una settimana per 30 ore di lezioni frontali (in alcuni casi saranno in videoconferenza), compresa un'esercitazione presso il Museo delle Terme di Diocleziano, partner del progetto.

Trattandosi di un progetto comunitario la partecipazione è gratuita e le lezioni sono tenute esclusivamente in lingua inglese.

Ulteriori informazioni sono contenute nel documento scaricabile da questa pagina.

Per informazioni ed iscrizioni deve essere utilizzato esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica governatori@unitus.it

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -