Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 8 gennaio 2019  

Fabio Dattilo insignito del Sigillo della città di Padova

Approfondimenti

...

Fabio Dattilo, il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, è stato insignito del Sigillo della città di Padova. L’onorificenza è stata consegnata nella mattinata di lunedì 7 gennaio dal sindaco Sergio Giordani.

Il sindaco, nel suo discorso, ha ricordato agli ospiti le doti umane e professionali del Capo del Corpo dei pompieri: “Omaggiarlo con il Sigillo della Città è il minimo che potevamo fare per ringraziarlo di quanto ha fatto come comandante a Padova e nel Veneto. Padova ancora una volta si conferma una città che mette a disposizione del Paese persone di grande valore, e questo non può che essere per noi una grande soddisfazione”.

Una grande emozione per Fabio Dattilo, che ha ringraziato tutti per l'importante conferimento: “Padova mi ha adottato. È una città che riesce a costruire sinergie che difficilmente si trovano altrove. Spero di onorare ancora Padova con il mio lavoro, ora al servizio del Paese”.

Dattilo, calabrese di origine e padovano d’adozione, ha svolto gran parte della propria carriera professionale in Veneto e particolarmente a Padova, dove tuttora risiede. Si è laureato nel 1981 in ingegneria all'ombra del Santo, dove ha svolto il ruolo di funzionario presso il comando e l’ispettorato dei vigili del fuoco, quello di comandante nello scorso decennio nonché di direttore interregionale del Veneto e Trentino-Alto Adige.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -