Segui @emergenzavvf

Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile

Sei in: Home > Notiziario > Notizia

pubblicato il 17 gennaio 2020  

Corso di specializzazione in prevenzione incendi destinato a tecnici della Marina Militare

Approfondimenti

...

 
Il Capo del Corpo, ing. Fabio Dattilo, il 16 gennaio 2020 ha presenziato all’inizio del corso base di specializzazione in prevenzione incendi rivolto a nove tecnici della Marina Militare, che conseguiranno la qualifica di professionista antincendio ai sensi dell’articolo 4 del DM 5 agosto 2011.
Organizzato dalla Direzione Centrale Prevenzione e Sicurezza Tecnica nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra la Marina Militare e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco siglato nel gennaio 2015, avrà una durata di 120 ore (erogate in due sessioni settimanali) e si concluderà il 20 marzo p.v..
I contenuti verteranno sulle principali tematiche di prevenzione incendi, con particolare attenzione all’applicazione dell’ultima revisione del Codice emanata con DM 18/10/2019, ma anche a specifici argomenti di precipuo interesse segnalati dalla Marina Militare (es. depositi combustibili, deposito esplosivi, archivi, ecc).
Alla fine del corso i discenti avranno acquisito le necessarie competenze per affrontare la progettazione e il relativo controllo in ambito della sicurezza antincendio, garantendo così la possibilità di utilizzare risorse interne per l’adeguamento ai fini antincendio delle strutture della Marina Militare.

  

     

Copyright 2009 Dipartimento dei Vigili del Fuoco -